articulos

*La storia del Dottor Abdul Rahman Al-Sumait: una vita al servizio dell'Islam e dell'umanità*





Il Dottor Abdul Rahman Hamoud Al-Sumait, medico e predicatore islamico kuwaitiano, è nato il 15 ottobre 1947 ed è deceduto il 15 agosto 2013. Ha trascorso la sua vita al servizio dell'Islam e dei musulmani, in particolare nel continente africano, dove ha creato numerosi progetti di beneficenza che hanno beneficiato milioni di persone.





*La sua crescita e istruzione:*





Il Dottor Al-Sumait è cresciuto in una famiglia kuwaitiana religiosa e ha ricevuto la sua istruzione nelle scuole del Kuwait. In seguito, si è iscritto all'Università di Baghdad per studiare medicina, conseguendo la laurea in medicina e chirurgia nel 1972. Successivamente, si è recato nel Regno Unito e ha completato i suoi studi post-laurea, ottenendo un diploma in malattie delle zone tropicali dall'Università di Liverpool nel 1974.





*L'inizio del lavoro di beneficenza:*





Il Dottor Al-Sumait ha iniziato a impegnarsi nel lavoro di beneficenza fin dalla giovane età, partecipando alla raccolta di fondi per i bisognosi e i poveri in Kuwait e all'estero. Nel 1981, ha fondato l'associazione Al-Awn Al-Mubasher (in precedenza Comitato dei musulmani africani), che è diventata una delle più grandi organizzazioni di beneficenza islamiche al mondo.





*Le sue opere di beneficenza in Africa:*





Il Dottor Al-Sumait ha trascorso più di 30 anni in Africa, dove ha realizzato numerose opere di beneficenza, tra le quali le più importanti sono:





*   *Costruzione di moschee, scuole e ospedali:* Il Dottor Al-Sumait ha costruito più di 5700 moschee, 860 scuole e 95 ospedali e centri sanitari in Africa.


*   *Scavo di pozzi e fornitura di acqua pulita:* Ha scavato più di 12.000 pozzi artesiani nelle zone remote dell'Africa, contribuendo a fornire acqua pulita a milioni di persone.


*   *Sostegno agli orfani:* Ha sostenuto più di 15.000 orfani in Africa, provvedendo ai loro bisogni primari di cibo, vestiario, alloggio e istruzione.


*   *Lotta contro la carestia:* Ha contribuito a combattere la carestia in numerosi paesi africani, distribuendo cibo ai bisognosi e ai poveri.


*   *Diffusione dell'Islam:* Ha diffuso l'Islam in numerosi paesi africani, costruendo moschee e scuole islamiche, e formando predicatori e studiosi.


*   *Assistenza ai rifugiati:* Ha assistito i rifugiati e gli sfollati in numerosi paesi africani, fornendo loro alloggio, cibo e servizi sanitari.


*   *Lotta contro le malattie:* Ha contribuito a combattere le malattie in numerosi paesi africani, fornendo vaccini e farmaci ai malati.


*   *Sviluppo delle comunità locali:* Ha contribuito allo sviluppo delle comunità locali in numerosi paesi africani, finanziando progetti di piccole e medie dimensioni che contribuiscono a migliorare il tenore di vita delle persone.





*I premi e i riconoscimenti più importanti:*





Il Dottor Al-Sumait ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti in apprezzamento per i suoi sforzi di beneficenza, tra i quali i più importanti sono:





*   *Il Premio Internazionale Re Faisal per il Servizio all'Islam nel 1996.*


*   *L'Ordine al Merito della Repubblica del Benin nel 1996.*


*   *Il Dottorato Onorario dell'Università Islamica di Omdurman nel 2002.*


*   *Il Premio per l'Azione Umanitaria degli Emirati Arabi Uniti nel 2010.*





*Le sue opere:*





Il Dottor Al-Sumait ha scritto numerosi libri e articoli che affrontano le questioni del lavoro di beneficenza e dello sviluppo in Africa, tra i quali i più importanti sono:





*   *Labbayk Africa (Eccomi, Africa).*


*   *Un viaggio di bene in Africa.*


*   *Africa... Sangue e lacrime.*


*   *Un messaggio a mio figlio.*


*   *Punti di riferimento sulla strada del lavoro di beneficenza.*





*La sua morte:*





Il Dottor Abdul Rahman Al-Sumait è deceduto il 15 agosto 2013 dopo una lunga battaglia contro la malattia, lasciando dietro di sé un'eredità immensa di opere di beneficenza che continueranno a testimoniare i suoi sforzi al servizio dell'Islam e dell'umanità.





*In conclusione:*





Il Dottor Abdul Rahman Al-Sumait, una figura imponente nel mondo del lavoro di beneficenza e umanitario, ha dato gli esempi più meravigliosi di generosità, dedizione e sacrificio, e ha presentato un modello unico del musulmano che dedica la sua vita al servizio della sua religione e della sua nazione.





*Preghiera:*





O Allah, abbi pietà del Dottor Abdul Rahman Al-Sumait, perdonalo, fallo risiedere nei Tuoi vasti giardini e ricompensalo con la migliore ricompensa per ciò che ha offerto all'Islam e ai musulmani. O Allah, poni le sue azioni sulla bilancia delle sue buone azioni e eleva il suo grado in Paradiso. O Allah, ispiraci pazienza e conforto per la sua perdita e rendici tra coloro che seguono il suo esempio nel servizio dell'Islam e dell'umanità. Amen.





O Allah, concedici la sincerità nella parola e nell'azione, mantienici fermi nella Tua religione fino alla morte, concedici una bella fine e rendici tra coloro che ascoltano la parola e seguono il meglio di essa. Amen.



recientes publicaciones

¿Te irías de este mun ...

¿Te irías de este mundo sin conocer el mensaje más importante de tu existencia?

El secreto que cambió ...

El secreto que cambió mi vida: ¿Cómo me reveló el Islam "la verdad absoluta"?

La mayor estafa de la ...

La mayor estafa de la historia: la mediación entre tú y Dios.

Las creencias de los ...

Las creencias de los musulmanes acerca del Mesías Jesْs hijo de María